09/06/2017 ore 21,30

Orchestra Provinciale Giovanile
(160 ragazzi)

Mondovì Musica 2016-2017

Mondovì (CN) Piazza
Piazza Maggiore

“Musiche da film”

INGRESSO GRATUITO

 

 

La Piazza Maggiore a Mondovì Piazza sarà la cornice dell’evento che per il quarto anno consecutivo porta alla ribalta centinaia di quattordicenni che suoneranno insieme, coordinati e diretti dai loro insegnanti di strumento musicale. Si tratta degli alunni delle classi terza delle Scuole Medie a Indirizzo Musicale: le scuole di Alba, Boves, Busca, Fossano e Mondovì hanno aderito al progetto della Rete Provinciale “Settimadidominante”, lavorando a ritmo serrato durante l’intero anno scolastico. Dopo “Musiche da Film” (2014), “Musiche dal Mondo” (2015) e “Dal Classico al Jazz” (2016), quest’anno l’Orchestra torna al pubblico monregalese proponendo nuovamente celebri colonne sonore, in un ambiente suggestivo ed architettonicamente affascinante qual è la Piazza Maggiore con i suoi portici, le sue facciate storiche, le chiese e i monumenti di pregio.
I direttori delle varie scuole si alterneranno sul podio, per un concerto che sarà anche la festa per la fine dell’anno scolastico 2016/2017.
Un plauso ai ragazzi e un grazie a genitori ed insegnanti che li hanno seguiti nel loro percorso di crescita culturale ed umana!

Per consultare tutte le informazioni su Mondovì Musica 2016-2017, clicca qui.

 inizio pagina